Nuovi corsi di kinesiologia educativa

Caen, Maggio 2017 

Stage per animatori di Vision Circles, Organizzazione Cerebrale Ottimale e Dinamiche di Movimento


Sono particolarmente fortunata ad avere avuto la possibilità di partecipare ai corsi per animatori in Eduk a Caen con un grande formatore della kinesiologia educativa, Paul Landon. 

A dicembre ho frequentato uno stage per animatori di Disegno a Specchio a Nantes e mi sono innamorata dello spirito collaborativo, creativo e vivace delle persone che animano l’associazione Brain Gym France. Per me era una boccata di aria fresca… era un meraviglioso regalo!
Così qualche mese dopo ho deciso di iscrivermi agli stages per animatori a Caen curiosa di conoscere chi in Francia ha divulgato e promosso il Brain Gym.
L’atmosfera é stata ricca, accogliente e rivitalizzante! Paul Landon ci ha accompagnato in questa avventura con grande professionalità, ponendo l’accento sull’aspetto educativo del metodo, insistendo sui principi cardini, sulla valorizzazione dei talenti e sullo sviluppo del senso di responsabilità. 
Nei suoi gesti e nelle sue parole si respira lo spirito di Paul e Gail Dennison e si comprende la storia e l’evoluzione dei corsi di Eduk dagli albori ad oggi. 

La convivenza con altre partecipanti al corso ha fatto da contorno ai corsi. Ci siamo confrontate, abbiamo studiato, abbiamo riso, ma anche pianto, condividendo le nostre storie personali e familiari, e ci siamo nutrite di scambi culinari italo-francesi… festeggiando la fine delle certificazioni con un buon Champagne!

Sono quindi molto felice dell’esperienza e spero di portare con me, con altrettanta vivacità, questo entusiasmo e queste conoscenze! 


Un grazie particolare a Paul Landon e a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questi corsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio