Lontani ma vicini. Brain Gym ZOOM. Gli atelier del venerdì


Lontani ma Vicini. 

Brain Gym® ZOOM. 

Gli atelier del venerdì


Ogni venerdì un nuovo tema e un nuovo riequilibrio.

Queste settimane di quarantena hanno avuto l'effetto di chiudere il respiro per prendere giusto quel po' d'aria che sembra bastare per sopravvivere, di limitare lo sguardo per guardare giusto quel po' che serve per non cadere, di parlare tanto per comunicare tutto il possibile a condividere lo stato di sospensione.

Così il tema del primo incontro
Manteniamo aperto il nostro respiro e il nostro spirito!


Sperimentiamo il nostro respiro nella sua profondità e apertura, osserviamo intorno a noi muovendo gli occhi in tutte le direzioni, prendiamo coscienza dell'ampiezza del nostro spazio vitale e della percezione visiva, ci ruotiamo e apriamo il campo visivo, ci muoviamo nello spazio della nostra casa. 
Che percezione abbiamo dello sguardo, dello spazio vitale, dell'aria che ci inonda i polmoni? Osserviamo.

Ci muoviamo con il Brain Gym®! Dall'alto in basso, con il respiro che porta aria al cielo e alla terra. Usiamo il corpo per aprirci al respiro e ampliare lo sguardo nello spazio vitale. Ancoriamo tutti i movimenti in una figura che ci riporta al centro di noi.

Il movimento cambia e trasforma la percezione del nostro respiro, del movimento dei nostri occhi, la consapevolezza del  nostro spazio vitale... e nella chiusura della casa ci si muove più in sicurezza, stabilità e apertura!


Grazie a chi ha partecipato 
e condiviso le emozioni!
Felice di esser parte di questi momenti
 con persone che vibrano nelle stesse onde!
Monica


Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio