BBA Building Block Activities Brain Gym® per i bisogni speciali

 

BBA Building Block Activities
Brain Gym® per i bisogni speciali

20 giugno (16.00-19.00) e 21 giugno (9.30-18.00)

 

presso lo Studio di 

Kinesiologia Educativa e Comunicazione Connesso

 in via Arnaud 34 a Torre Pellice

 

 

Possibilità di pernottamento presso 

la Foresteria valdese di Torre Pellice

foresteriatorre@diaconiavaldese.org

Il corpo ha la straordinaria capacità di rivedere le fasi evolutive e riattivare gli schemi motori fondamentali per l’apprendimento.

Partendo da questa visione, Cecilia Koester ha sviluppato una serie di movimenti – da eseguire in autonomia o con supporto – utili per attivare o rinforzare gli schemi neurologici necessari allo sviluppo armonico della persona.

 

Queste attività, chiamate Building Block Activities (BBA), sono particolarmente efficaci per persone con bisogni speciali (autismo, ADHD, dislessia, paralisi, disturbi della coordinazione, difficoltà comunicative…) ma benefiche per chiunque desideri migliorare concentrazione, integrazione motoria e comunicazione.

Perché partecipare?

  • È un’introduzione pratica e potente al Brain Gym®

  • Offre strumenti immediatamente applicabili in contesto educativo, familiare e terapeutico

  • Rafforza competenze già acquisite o apre nuove prospettive per chi lavora nel sostegno e nell’educazione

👉 A chi si rivolge: genitori, educatori, insegnanti di ogni ordine, terapisti, operatori sanitari, allenatori, puericultrici, e chiunque voglia sostenere bambini e adulti nel loro apprendimento.

 

📌 Non sono richiesti prerequisiti, ma è può essere di aiuto aver frequentato un corso base di Brain Gym® (101 prima parte o 104).

Costo: Euro 162,00  

(corso accreditato MIUR 

possibile iscrizione su Piattaforma Sofia ID 148351 

e pagamento con carta del docente al costo di Euro 192,00)

“Il movimento volontario e il controllo del movimento si sviluppano dapprima al centro del corpo verso le estremità e dalla testa fino al coccige,   poi dagli arti inferiori a quelli superiori.   L’integrazione dei riflessi è   incluso in ogni schema. 

Potremmo dire che i riflessi sono i trampolini per l’emergere degli schemi motori evolutivi” 

Cecilia Koester, ideatrice del Metodo

Ti piace la mia newsletter? 
Condividi con un amico!
Invita i tuoi colleghi e amici 
ad iscriversi alla newsletter
Facebook
Twitter
YouTube
WhatsApp
LinkedIn

Commenti