BBA - Building Block Activities a Pinerolo il 24 ottobre 2020 - I mattoncini da costruzione

 

Kinesiologia Educativa

www.monicamartina.com
Sono giorni in cui so di dover pubblicizzare un corso a cui tengo molto.
Sono giorni in cui posticipo questo messaggio.
Sono giorni in cui mi chiedo con quale spirito animerò questo corso.
Sono giorni in cui penso a te Cecilia che ci hai insegnato ad osservare le persone con uno sguardo leggero e profondo.
Sono giorni in cui si è tristi perché ora tu ci accompagnerai nell'insegnamento, osservandoci in un'altra forma.
Sono giorni in cui ti auguro un buon viaggio allegro e gioioso, come lo eri tu, verso le tue prossime avventure.

Gli insegnamenti ideati da Cecilia Koester portano con loro non solo strumenti di lavoro, ma passione, attenzione e accoglienza alla vita e alle persone di cui questo mondo ne è tanto riempito.
Grazie Cecilia
Building Block Activities. I movimenti precursori del Brain Gym® 
Un giornata aperta a tutti e tutte.
24 ottobre 2020 a Pinerolo. 

Iscrizione ancora aperte. 8 posti disponibili.
Chiedi informazioni se sei interessato/a.
 

Brain Gym ® per adulti e bambini con bisogni speciali. Una testimonianza 

"Sono un’insegnante di Scuola primaria, ho conosciuto la kinesiologa educativa Monica Martina ad un corso di Brain Gym® per Insegnanti ad aprile 2016....."

"....Dopo la prima seduta con Monica l’equilibrio della camminata è decisamente migliorato e si è mantenuto nei giorni successivi; anche la sensibilità percettiva (del lato sinistro) è subito migliorata, perdendosi nei giorni successivi, per cui sono stati necessari altri tre incontri per acquisirla stabilmente.
In questi incontri abbiamo anche lavorato sul recupero del campo visivo.
La mia consapevolezza sull’equilibrio posturale e dinamico è migliorata. 
Tutto ciò può sfuggire ad un osservatore esterno, ma la differenza qualitativa per me è davvero fondamentale. 
Su questo aspetto vorrei sottolineare l’importanza dell’intervento di Monica che, se potesse lavorare in sinergia con gli operatori ospedalieri che intervengono nel recupero post-ischemico potrebbe certamente migliorare la qualità di vita dei pazienti, nonché la loro consapevolezza..." continua a leggere

A Torino un "successo" il corso sui Building Block Activities BBA

"...Facebook mi ricorda che il mio evento del 24  novembre 2018 a Torino è stato il post con più successo tra tutte le mie proposte.
Non bado molto alle noiosità del social, e quando lo faccio è per capire come i miei amici e i miei non amici portano e divulgano le loro idee nel mondo mediatico e a volte purtroppo non solo mediatico. 
Ma questa volta mi sono soffermata su questo annuncio...
... E’ stato un successo per la profondità, la leggerezza, la partecipazione attiva e sens
ibile di chi ha condiviso con me quella giornata sui Building Block Activities BBA, i  movimenti precursori del Brain Gym® chiamati in Italia Attività dei mattoncini da costruzione. 

... In regalo mi lasciano alcuni commenti su ciò che hanno apprezzato durante la giornata:
"La semplicità nel poter usare subito le tecniche e moltissimo la capacità di Monica nello spiegare e mantenere alta l’attenzione” 
“L’immediata applicabilità, la piacevolezza dell’apprendimento e la disponibilità della formatrice”
“Mi sono sentita attiva”
“Corso interessante con spunti da applicare con i bambini e su me stessa”
“Mi sento più energica, più stabile e un po’ più focalizzata”
“E’ stata un’esperienza di crescita” 
continua a leggere...

Chiedi informazioni sul corso sei ancora in tempo ad iscriverti.
Il corso è di una giornata 
gli strumenti appresi saranno utilizzabili fin da subito.
#Braingym #BBA #buildingblockactivities #bisognispeciali #cartadeldocente #accreditatomiur

Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio