Diventa Facilitatore in Brain Gym®

Buongiorno a tutt*
Riparte in questo "anno scolastico" il percorso per diventare Facilitatore di Brain Gym®.
Il percorso è aperto a chi si affaccia per la prima volta, ma anche alle persone che hanno già partecipato a corsi negli anni passati e vogliono portare a termine questa formazione. 
Se pensi di aver già fatto qualcosa con un insegnante riconosciuto controlla cosa ti manca per arrivare a questo traguardo.
#braingym, #kinesiologiaeducativa, #edukinesiology
Percorso riconosciuto da EduKinesiology Foundation, California 
https://breakthroughsinternational.org.
I nostri corsi sono certificati e riconosciuti in Italia e in tutto il mondo. Inoltre il corso 101 e 104 sono accreditati dal MIUR - CGD ente nazionale accreditato presente sulla piattaforma SOFIA con possibilità di utilizzo della Carta del Docente
La professione di esperto in kinesiologia educativa rientra nelle attività regolamentate dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 sulle “Disposizioni in materia di professioni non organizzate". 
Diventare Facilitatore di Brain Gym® offre l'opportunità di condurre lavori di gruppo e laboratori per grandi e piccini e utilizzare il marchio in tranquillità e sicurezza.
E' una grande occasione per chi lavora in contesti di gruppo, come insegnanti, educatori, allenatori, o per chi vuole utilizzare i movimenti per sé o per la sua famiglia.
E' composto di 3 corsi e in una fase di sperimentazione personale sotto forma di casi di studio.
Se...
ti interessa inserire nel tuo lavoro i movimenti per l'apprendimento,
o sei curioso e vorresti avvicinarti a questo mondo,
o hai già seguito dei corsi e vuoi completare la formazione,
qui trovi le risposte.

Proponiamo il percorso completo riconosciuto dalla Brain Gym International, che autorizza ad usare il marchio e gli strumenti appresi sia in Italia che nel resto del mondo.
Il Brain Gym 101 e 104 saranno condotti da me, mentre il 110 sarà animato da Nathalie Escoffier Insegnante di Brain Gym e Faculty per la Brain Gym France. Chiaramente il corso sarà tradotto in italiano!
Buona ricerca e buona trasformazione!
Monica 
Poiché i facilitatori in seguito potranno condurre corsi e laboratori con gruppi, pensiamo sia opportuno possano fare almeno un’esperienza con un vero gruppo in presenza. Questo il motivo per cui il Brain Gym 110 sarà svolto in presenza, mentre il 104 e 101 si potranno seguire anche online.

Poter svolgere i movimenti direttamente con noi, e non solo attraverso uno schermo, facilita la precisione e la correttezza del movimento.

Inoltre la kinesiologia educativa ha come base l’interazione diretta tra le persone, l’osservazione e la condivisione delle esperienze. 
L’osservazione degli sguardi, il tocco, il movimento condiviso e la partecipazione al gruppo è il tesoro che rende ricco e profondo questo approccio all’apprendimento. 

Per tutti questi motivi faremo il possibile per incontrarci di persona dando valore a ciò che trasmettiamo e rispettando ciò in cui noi crediamo.
Vi ringraziamo per l’interesse che manifestate in questa tecnica.
Sperando di incontrarvi al più presto, vi abbracciamo calorosamente.

Monica e Nathalie
Scarica la brochure
CondividiCondividi
TweetTweet
Inoltra!Inoltra!
Facebook
Twitter
Website
Copyright © Monica Martina, All rights reserved.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio