Brain Gym 104 e Disegno a Specchio - a 2 mani

 

Gli esercizi di Brain Gym® sono in grado di aiutare ogni persona, giovane, adulta e bambina, a migliorare l’uso delle proprie innate potenzialità di apprendimento attraverso movimenti fisici che agiscono sulla gestione della lateralità, in ambito energetico ed emozionale.
Sarà dato ampio spazio all'ascolto degli stati emotivi implicati nel processo di apprendimento, alla dinamica del movimento e alla gestione delle relazioni facilitando l’incontro empatico sia a livello verbale che di percezione sottile.
Con l’abilitazione a falicitatore si potranno condurre laboratori, scrivere progetti e utilizzare il marchio Brain Gym (per uso personale, professionale, scolastico).
Consigliato sia a chi vuole scoprire il Brain Gym® sia a chi ha già seguito il corso Brain Gym 101, per rivedere e andare in profondità su ogni movimento e poter accedere al corso finale per facilitatori.
Dedicato a tutti coloro che sono curiosi di avvicinarsi alla kinesiologia educativa, a coloro che cercano uno strumento semplice e veloce per gestire lo stress quotidiano, le difficoltà relazionali, le difficoltà di apprendimento, le tensioni fisiche e emozionali. Particolarmente utile a genitori, insegnanti, educatori, terapeuti e operatori del benessere che possono sperimentare fin da subito questi esercizi nel loro lavoro.
Cimentarsi in questo tipo di disegno e di pittura utilizzando entrambe le manifavorisce non solo la coordinazione di occhi e mani (la motricità fine), ma lo sviluppo del cervello intero e diventa una base per le attività bi-manuali(come costruire, cucinare, fare giardinaggio) e mono-manuali (come scrivere una lettera o risolvere un problema matematico) nella vita quotidiana. Potenziare la creatività, sviluppa il linguaggio, accrescere la curiosità e la fantasia, sostenere la spontaneità, aiuta ad acquisire consapevolezza nella postura e nei movimenti, attiva l'attenzione rilassata.

Logo
Qui sotto puoi scaricare tutte le date della formazione in vista del corso finale per diventare facilitatori di Brain Gym di maggio 2023. Il Brain Gym 101, 104 e 110 compongono questa formazione per essere abilitati a condurre laboratori e lavori di gruppo.
I corsi svolti con noi sono riconosciuti in tutto il mondo dalla Breakthroughs International, in Italia sono riconosciuti anche dal MIUR per gli insegnanti.
La professione in Italia è regolamentata dalla Legge n. 4 del 14.1.2013 sulle “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”
Aperto a tutti e tutte!
Scarica il programma con le date

I Modulo
4 e 5 marzo 2023 online dalle 9.30 alle 18.30 online (ID 117892 Sofia)
II Modulo
18 e 19 marzo 2023 online dalle 9.30 alle 18.30 on line (ID 117891 Sofia)

(gli insegnanti possono iscriversi con o senza Carta del Docente sulla Piattaforma SOFIA - corso organizzato dall'Ente accreditato CGD - Coordinamento Genitori Democratici).

Costo di ogni modulo: Euro 220,00 (Euro 252,00 con carta del docente)

12 al 14 maggio 2023 in presenza a Torre Pellice (TO) via Arnaud presso Foresteria valdese con possibilità di pernottamento (ID 110014 Sofia) 
Docente Nathalie Escoffier. Corso in francese tradotto in italiano

Costo: Euro 330,00 (300,00 per chi soggiorna in Foresteria - pensione completa Euro 50 al giorno)
Per informazioni o iscrizioni sarò felice di rispondere personalmente.
+39.3493975791

Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio