Buon anno 2023! I primi 12 giorni prevedono l'anno!

Buon Anno 2023! 
I primi 12 giorni di Gennaio 
creato da Monica

Buon anno 2023! I primi 12 giorni prevedono l'anno!

Secondo un'antica tradizione contadina legata alle calende, si pensa si possa prevedere il tempo dei 12 mesi dell'anno osservando i primi 12 giorni di gennaio.

La Tradizione fu trasformata dal Maestro Aïvanhov, pedagogo e esoterista bulgaro, in un esercizio di auto-consapevolezza.
I primi 12 giorni di gennaio ci possono aiutare a “percepire e in qualche modo prevedere” quello che accadrà nei 12 mesi di quell’anno.

"Sfido a vivere con pienezza le prime 12 giornate del nuovo anno a scegliere con attenzione e coscienza le relazioni, i pensieri, i cibi e gli obiettivi, a trasformare gli ostacoli in sfide, e le difficoltà in opportunità!"
1. Gennaio
Cerca una stella polare, una "coda" che ti conduca con fiducia verso una meta sicura e entusiasmante!
Se oggi hai vissuto seguendo una "coda" saggia sarà un gennaio saggio!
Altrimenti pensa a scegliere con cura le "code" da seguire!

#1gennaio #12januarydays #buonannonuovo #HappyNewYear #buonipropositi #stellapolare #code #nina #zazie #sweetdogs #canifelici #ninaezazie #2023


2. Gennaio
Riguarda con attenzione, senza farti troppo notare, l'anno passato.
C'è un'esperienza da ringraziare e salutare prima di partire verso il nuovo anno?
Se oggi ti sei concesso il tempo di salutare il vecchio, nel mese di febbraio le scelte saranno più leggere.
Sii sornione, hai ancora il tempo per farlo!




3. Gennaio
Tempo di semina!
A che profondità? Quanto si deve coprire? E come si deve nutrire? Oggi è la giornata dedicata alla semina del nucleo di un tuo desiderio!

Trova la in cui posarlo, affinché possa germogliare e crescere con forza. Un progetto creativo parte da un seme, curalo per farlo sbocciare. Oggi dedica questa attenzione e il mese di marzo vedrà sbocciare la tua semina.

4. Gennaio
"Arrampicarsi sui muri". Se fosse espressione di perseveranza e lungimiranza? Mi arrampico sui muri per guardare dall'alto e scavalcarli.
In questa giornata pensa ai muri che vorresti scalare e scavalcare. Quali appigli ti facilitano la salita?
Scegli quelli stabili, divertenti, e amorevoli e nel mese di aprile ti troverai facilmente in vetta e oltre!

5. Gennaio
"Non sono le mie spine che mi difendono, dice la rosa, ma il mio profumo" Paul Claudel.
Quale parte delicata di te ti difende?
Oggi dedica tempo per trovare la parte di te che ti difende con eleganza e delicatezza.
Nel mese di maggio, con lo sbocciare delle rose, quella tua qualità nascosta sarà inondata di p
rofumi e potrà manifestarsi con pienezza!






6. Gennaio
La luce: forza vitale, fonte di ispirazione e di energia. 
Con quanta intensità riusciamo a stare in una luce che ci invade? La riconosciamo dentro di noi?Dalla luce accecante del sole verso la luce profonda del tuo cuore. Con fiducia lasciati immergere nella sua intensità, espandila fino a diventare un sole.
Il mese di giugno, con la giornata più lunga dell'anno, permetterà di realizzare questa intenzione!

7. Gennaio
Seguendo il flusso naturale della vita, unisco la terra e il cielo, governo con gentilezza le maree emotive e raggiungo la meta. Trasformo gli insuccessi in perle preziose - Il Carro
Quale errore desideri trasformare in una pietra preziosa? Quanto le emozioni ti distolgono dalle mete? Ancorati all'energia del sole e del calore del mese di Luglio per governare con gentilezza le tue azioni e realizzare un cambiamento!


8. Gennaio

"Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa." Bob Marley
Ti svegli e ti immagini di farti il caffè e questo si realizza, sogni ad occhi aperti e ti immagini la tua visione realizzata... puoi crederci? 
Non esiste differenza tra il caffè e il sogno se non nelle tue credenze. Lascia che le stelle del mese di Agosto rendano reali i tuoi desideri. Guarda il cielo e credici!


#1gennaio  #12januarydays  #12days #buonannonuovo  #HappyNewYear  #buonipropositi #stelle #desideri #realizzazione #nottedisanlorenzo #Agosto #sogni #aivanhov

9. Gennaio.
Sul trampolino mi preparo a tuffarmi nel vuoto. Chiudo gli occhi, cerco il coraggio, sento la stabilità e mi lancio assaporando il vento che accompagna il volo. Atterro felice di aver toccato le nuvole.

In ogni cambiamento di vita salti da un trampolino, tocchi le nuvole e atterri sulla nuova versione di te.
Sei consapevole della stabilità dell'appoggio prima di lanciarti?
Il raccolto del mese di settembre rinforzerà quella base di partenza sicura!

10. Gennaio
“Indipendentemente da ciò che si ama, lo si deve tenere nel palmo della mano come si trattiene l'acqua.” Anthony De Mello

A chi concedi di occuparsi di te
come con l'acqua nel palmo? Tu, ti occupi di te in modo attento e delicato? Prendersi cura è un'arte da condividere e da ricevere. L'importante è esigerla! Il mese di Ottobre con ricci spinosi proteggerà le castagne e ti insegnerà il valore del sentirti prezioso!

11. Gennaio
"Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome."
Holly Golightly, Breakfast at Tiffany's
Chi o cosa ti ancora in un luogo Di quali radici hai bisogno? Se "casa" fosse dentro di te? Segui la tua anima felina e sarà la casa a cercare Te. Il mese di Novembre e i suoi primi freddi ti aiuteranno a trovare quel posto sicuro, ad adornarlo di bei mobili e a dare un nome al gatto che è in te!
12. Gennaio



"Mostra a te stesso le tue paure più profonde. Così la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero." Jim Morrison

Oggi guarda e parla con le tue paure. Forse sono più spaventate di te! mettiti a testa in giù, e osservale da questa prospettiva, è più facile? Il mese di dicembre con amore e gioia ti aiuterà a liberarle e aprirà le porte alla capacità di cogliere le occasioni, apprezzare la vita e sentire il profumo della libertà!

Commenti

Post popolari in questo blog

I 26 Esercizi del Brain Gym

Un Movimento al giorno - Cross Crawl

Alla scoperta della Comunicazione Connessa - Giovedì 4 maggio